FANDOM

Il tipo difensivo è un tipo di claymore, le quali si concentrano di più sulla protezione di loro stesse che nella forza, e per questo il loro punto forte è la rigenerazione del proprio corpo. Solitamente le guerriere di difesa hanno tecniche in grado di deflettere o annullare gli attacchi dei nemici, come per esempio Audrey e Galatea.

Il tipo difensivo viene assegnato automaticamente alla guerriera dopo la trasformazione in mezzo demone in base al carattere. L'esempio più lampante di una guerriera di questo tipo è Audrey, la quale ha talmente paura di morire che quando aveva rischiato di perdere la sua vita per via di Riful si era bloccata dinnanzi all'abissale pregandola di non farle male. Un'altro esempio è Deneve, la quale seppure dura, quando da piccola vide morire ad una ad una le persone a lei care mise al primo posto la decisione di proteggersi anziché quella di vendicare la sua famiglia, anche se il desiderio di vendetta sembrava insuperabile.

Guerriere di tipo difensivoModifica

Le guerriere di tipo difensivo conosciute sono:

Risvegliati di tipo difensivoModifica

Probabilmente i risvegliati sotto elencati erano di tipo difensivo per via della loro eccezionale capacità di rigenerazione.