FANDOM

La spedizione - I

Tit. originale 斬り裂く者たち(I)
Tit. romanizzato Kiri saku mono tachi (I)
Informazioni generali
1° TV Jap. 29 Maggio 2007
1° TV Ita. 12 Dicembre 2011
Cronologia
Precedente Metamorfosi
Successivo La spedizione - II

Claire riceve l'ordine dall'Organizzazione di unirsi a una spedizione di guerriere inviate a eliminare un vorace. In questa occasione apprende che questi sono delle ex guerriere Claymore divenute Yoma.

StoriaModifica

Claire nel passato porta la testa di Teresa a Rubel e gli chiede di trapiantare a lei la testa e le carni di Teresa. Nel presente Claire si occupa di alcuni Yoma a Torilo, ma se ne lascia scappare uno che insegue una ragazza sin fuori città, dove è salvata da Miria che alla guida di altre due Claymore dovevano affrontare gli Yoma apparsi in città come una squadra, una volta arrivati in città Miria striglia Claire per avere agito da sola rischiando la vita quando era un operazione di quadra e ne farà presente il comportamento nel suo rapporto.

La notte successiva Rubel la rimproverà, gli spiega che in realtà i voraci non esistono e che è solo una copertura per i risvegliati, e che anche se vorrebbe davvero uccidere Priscilla non ha le capacità per farlo e successivamente le propone una partecipazione ad una caccia ad una risvegliato vicino Paburo, Claire si reca lì ad incontrare le sue compagne, Ermita, che la sta aspettando le conduce da loro, Helen e Claire sono subito in contrasto per le insinuazioni di Helen e Deneve interviene a adare man forte alla compagna, ma Miria fa subito calmare le acque, si presenta, dicendo subito che la mattina successiva partiranno per le montagne dove dovranno uccidere il risvegliato e poi chiede alle altre nome, rango e esperienza con i risvegliati e in quel momento Raki apprende che Claire è la numero 47 che come gli spiega Helen è la guerriera più debole di tutte.

Claire poco dopo lascia Raki in una locanda lasciandogli del denaro per il tempo in cui sarà via promettendo che ritornerà e raggiunge le sue compagne avviandosi sotto una pioggia battente verso le montagne, si fermano in una grotta per riposare e Miria decide di affrontare Claire per testare le sue capacità, alla fine del combattimento Claire esausta resta svenuta a terra, sotto la pioggia, per tutta la notte. il giorno successivo si dirigono verso le montagne dove incontrano un uomo, che a suo dire è stato mandato dalla città di Lido per fare da guida ma Miria lo attacca capendo che in realtà è proprio lui il risvegliato e che le informazioni date dall'Organizzazione erano sbagliate e che non si trattava di una donna ma bensì di un uomo.

Video dell'episodioModifica

Claymore - Ep

Claymore - Ep. 09 - La Spedizione (Prima parte) HD ITA

Vedi ancheModifica

Adattamento all'anime di Claymore
Relazioni
Articoli del mondo reale