FANDOM

Teresa e Claire

Tit. originale テレサとクレア
Tit. romanizzato Teresa to Clare
Informazioni generali
1° TV Jap. 8 Maggio 2007
1° TV Ita. 28 Novembre 2011
Cronologia
Precedente Teresa del sorriso
Successivo Condanna a morte

Dopo aver messo in fuga il brigante Rig, Teresa conduce la piccola Claire nella città di Locht. Dopo aver acquistato un nuovo abito a Claire e aver sterminato uno Yoma, Teresa lascia nelle mani del sindaco la ragazzina prima di andarsene via per sempre.

StoriaModifica

Teresa chiama la ragazzina che la segue Claire, indovinando il suo nome, e la conduce verso la città di Locht dove spera di poterla lasciare in buone mani per farla crescere come una bambina normale; ma nella notte, dopo che Claire si è addormentata vicino al bivacco nella foresta Teresa si allonatana per affrontare Rig che le seguiva dallo scorso incontro in cui ha perso la mano, Teresa lo lascia fare, Rig è intenzionato ad umiliarla in ogni modo possibile ma è interrotto da Claire che lo bastona e in preda alla collera il brigante inizia a picchiarla, Teresa allora reagisce e lo fa allontanare minacciandolo di ucciderlo con il suo stesso pugnale se avesse continuato, Claire abbraccia Teresa e parla per la prima volta insegnando a Teresa, che si inginocchia per abbraccciarla, come può provare anche lei emozioni.

Il giorno dopo arrivano a Locht dove Teresa acquista un abito nuovo per Claire e uccide lo Yoma che si trovava in città, Teresa chiede anche al sindaco di occuparsi di Claire garantendo per lei che non è uno Yoma, Claire non è d'accordo ma è eventualmente persuasa a restare, Teresa va via soddisfatta ma incrocia i banditi incontrati in precendenza che cavalcano verso la cittadina e capisce che indendono attaccarla, Teresa si precipita in città dove però arriva troppo tardi per salvare la popolazione ma quando vede Rig trascinare via Claire per i capelli perde ogni controllo e lo uccide, il capo dei banditi cerca di opporre qualche resistenza ma è eliminato velocemente, i restanti banditi sono a loro volta eliminati poco dopo, Claire stà bene e si risveglia nelle braccia di Teresa.

Teresa è così portata davanti ad un plotone d'esecuzione di 5 Claymore per essere uccisa avendo violato le regole dell'Organizzazione, Teresa però si ribella ferendo in modo non grave le esecutrici affermando che non è giunto ancora il suo momento e d'ora in poi si occuperà di Claire, Orsay decide quindi di convocare le Claymore dalla 2 alla 5 per inseguire e uccidere la numero 1 ribelle.

Video dell'episodioModifica

Claymore - Ep

Claymore - Ep. 06 - Teresa e Claire HD ITA

Vedi ancheModifica

Adattamento all'anime di Claymore
Relazioni
Articoli del mondo reale