FANDOM

Assalto a Pieta - I

Tit. originale ピエタ侵攻(I)
Tit. romanizzato Pieta shinkō (I)
Informazioni generali
1° TV Jap. 21 Agosto 2007
1° TV Ita. 19 Gennaio 2012
Cronologia
Precedente La guerra del nord - III
Successivo Assalto a Pieta - II

Raki, che viaggiava insieme ad Easley e a Priscilla venne finalmente a sapere che quest'ultima era un risvegliato, poiché vista da Raki mentre divorava un ragazzo in una grotta e allora Easley diede delle spiegazioni per l'accaduto.

StoriaModifica

Easley, Priscilla e Raki continuano a dirigersi verso Pieta, Easley è consapevole che arriverranno quando la battaglia sarà già finita.

Claire e Miria invece si rendono conto che l'armata che hanno davanti è molto più forte e numerosa rispetto ai 3 risvegliati che hanno affrontato prima, Riccardo in prima fila a capo dell'armata ricorda la discussione con Easley del giorno prima mentre arriva a Pieta ed ordina l'attacco. Le guerriere sono riuscite ad evacuare la città e ad curare le proprie ferite quando in città arrivano i primi risvegliati, le guerriere tentano di approntare un imboscata ma sono attaccate di sorpresa dei risvegliati e le prime guerriere iniziano a morire, la battaglia infuria e le guerriere iniziano a riprendendersi uccidendo qualche risvegliato ma le peridite aumentano col perdurare della battaglia, Riccardo che nel frattempo ha osservato la battaglia dall'alto decide di intervenire.

Raki nel frattempo va alla ricerca di Priscilla che si è allontanata da loro e la trova in una caverna intenta a cibarsi di alcune persone.

Le guerriere sono stupite che i risvegliati si allontanino improvvisamente dal combattimento e appare Riccardo che si risveglia ed intende porre fine al combattimento evitando di perdere ulteriori risvegliati punta subito le leader dei gruppi, velocissimo, uccide Veronica senza che neanche se ne accorga, Undine prova a diferdersi ma Riccardo da prova di forza e la uccide.

Raki è combattuto se uccidere o meno Priscilla ora che ha scoperto che non è umana e quando arriva Easley capisce che lui lo sapeva fin dall'inizio, Raki tenta poi di farla smettere.

Riccardo, la cui strategia è ormai chiara a tutti tenta di uccidere anche Jean, che però risponde con la spada perforante, Riccardo la evita come se fosse immobile e impala Jean con il suo braccio, Claire libera molto Yoki per colpire Riccardo ma lui semplicemente la sposta via e va a colpire Flora tagliandola in due, Miria è la prossima.

Video dell'episodioModifica

Claymore - Ep

Claymore - Ep. 21 - Assalto a Pieta (Prima parte) HD ITA

Vedi ancheModifica

Adattamento all'anime di Claymore
Relazioni
Articoli del mondo reale