FANDOM

La follia di Ofelia - I

Episodio 12
Tit. originale 果て無き墓標(I)
Tit. romanizzato Hate naki bohyō (I)
Informazioni generali
1° TV Jap. 19 Giugno 2007
1° TV Ita. 19 Dicembre 2011
Cronologia
Precedente La spedizione - III
Successivo La follia di Ofelia - II

Claire viene inviata in missione nella città di Gonahl per una nuova missione di caccia ad un risvegliato, ma quando Claire e Raki arrivano in città, trovano una sola altra guerriera ad attenderli. La guerriera in questione è proprio una di quelle da evitare assolutamente.

StoriaModifica

Claire, continuò a mantenere un basso profilo e dopo una missione in una città sconosciuta dove ha ucciso tre Yoma, Rubel le affidò nuovamente una caccia al risvegliato, una risvegliata vicino Gonahl, più forte di quello incontrato a Paburo.

Claire una volta arrivata a Gonahl però scopre che il gruppo è composto da lei ed un altra Claymore, che ben presto scopre essere Ofelia la numero 4, Ofelia blocca Claire e inizia domandare perchè lei avesse un odore più simile alle risvegliate che alle Claymore ma sono interrotte da Raki, Ofelia prova a colpire Raki ma Claire la blocca e le due iniziano a discutere di come uccidere gli umani sia proibito e punito dall'Organizzazione ma improvvisamente Ofelia taglia le gambe a Claire e la sfida a riattaccarsele prima che lei uccida Raki combattendo con lui e aumentando gradualmente l'intensità, Claire ha difficoltà a concentrarsi mentre Raki viene ferito da Ofelia, improvvisamente però arriva la risvegliata che dovevano cacciare e punta Raki, Ofelia inganna Claire dicendo che si occuperà lei di proteggere Raki mentre Claire si riattacca le gambe ma invece lo lancia alla risvegliata e blocca Claire a terra, quando Raki stà per essere mangiato Claire libera gran parte dello Yoki per sfuggire a Ofelia e liberare Raki, Ofelia crede che si sdia risvegliata ma quando la vede normale capisce che aveva già oltrepassato il limite in passato, Claire capisce quindi che deve fuggire e fa aggrappare a lei Raki per poter andare via mentre Ofelia è impegnata dal combattimento contro la risvegliata.

Ofelia però si libera in fretta della risvegliata e Claire per salvare Raki deve dividersi da lui, Ofelia non può seguirlo non emanando lui Yoki, e seguirà invece lo Yoki di Claire, Raki inzia a protestare dicendo che vuole restare con lei sia nel bene che nel male anche se dovesse morire, proprio come fece lei anni prima con Teresa, Claire quindi bacia Raki e promette che non morirà e lo ritroverà, anche Raki promette di sopravvivere e un giorno sarà lui a proteggere lei.

Ofelia nel frattempo inzia a muoversi per intercettare Claire.

Video dell'episodioModifica

Claymore - Ep

Claymore - Ep. 12 - La follia di Ofelia (Prima parte) HD ITA

Vedi ancheModifica

Adattamento all'anime di Claymore
Relazioni
Articoli del mondo reale