Claymore Wiki Italia
Advertisement
Claymore Wiki Italia

Il Cibo era ovviamente molto diffuso, specialmente al Sud. Era consumato principalmente dagli umani. Anche se le guerriere non avevano bisogno di sfamarsi, alcune avevano più appetito di altre. Ad esempio Helen, nell'anime, mangia spesso delle mele rosse, mentre nel manga, solo alla fine, la si vede mangiare una mela verde. I cibi diffusi erano soprattutto frutta e verdura coltivati dagli umani, tuttavia si mangiava anche della carne come, ad esempio, una lucertola cacciata da Claire oppure il coniglio cacciato da Teresa per la stessa Claire quando era bambina.

Nelle Terre del Sud il cibo era più diffuso che in altri posti, questo perchè Luisella impediva ai briganti di rubarlo o comunque di distruggerne le coltivazioni. Quando l'Abissale del Sud conquista anche il Nord, da protezione anche agli abitanti di quelle terre che, però, faticano a procurarsi il cibo, in quanto il clima di quelle terre è freddo e non adatto alla coltivazione. Per far fronte a questo problema, la donna organizza degli scambi tra Nord e Sud.

Utilizzatori[]

  • Umani Gli umani si cibavano normalmente, consumando frutta, verdura e carne.
  • Claymore Non avevano bisogno di molto cibo per vivere, ma ad alcune piaceva comunque mangiare. Tuttavia, alla fine, tutte le guerriere iniziano a mangiare come gli esseri umani.
  • Galatea Quando si rifugia a Rabona inizia a consumare del cibo, come gli esseri umani.
Advertisement